News
 
 ANCORA GRANDI RISULTATI - 20.03.17 15:55 - Gara
 
Judoka Toscani in Action ..
Camaiore ha ospitato questo fine settimana i tradizionali tornei Marino Lorenzoni e Stefano Leonardi arrivati rispettivamente alla 17° e 33° edizione. Grande l'affluenza di partecipanti, che in due giorni hanno sfiorato quota 900, mettendo alla prova le capacità organizzative del Ren Shu Kan Marina, che ha risposto dimostrandosi all'altezza dell'impegno sostenuto. Monica Giuliani e Gabriele Verona, rispettivamente Presidente e Maestro della società, si sono detti particolarmente soddisfatti per il numero di società e atleti presenti. I saluti delle autorità locali, l'Assessore allo sport di Pietrasanta Andrea Cosci e il Sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto, hanno dato il via ai due giorni di gara.
Sabato, nella giornata dedicata ai più piccoli, erano presenti 37 società provenienti anche da fuori regione per un totale di 370 atleti. La classifica finale per team ha visto prevalere Vento d'Oriente che con 37 piccoli judoka sul tappeto ha ottenuto 114 punti, davanti a Ren Shu Kan Marina con 94 punti, terzo posto per il Judo Carrara, quarto Samurai Judo Venturina e quinto Judo Champion Pisa.
Domenica al trofeo Leonardi, valevole per tutte le categorie agoniste, erano 80 le società presenti per un totale di 503 atleti in gara. La classifica questa volta ha decretato la vittoria per i padroni di casa del Ren shu kan Marina, secondo posto al Budokan Institute Bologna, terzo il Kyu Shin Do Kai Parma, quarto il Pro Recco Judo e quinto il Judo Carrara. Due belle giornate all'insegna dello sport.

A Siena intanto si svolgeva il CHALLENGE INTERNAZIONALE “Città del Palio”, un quadrangolare di JUDO a squadre miste (Maschile e Femminile) riservata alla classe UNDER 18 per nati entro l’anno 2000.
La vittoria è andata alla compagine Svizzera, secondo il Pro Recco, terzo Accademia Torino e quarta la Toscana, la cui squadra era composta da Alessia Nesti, Filippo Casalini, Rebecca Lazzotti, Simone Muzzi, Sara Lombardi, Filippo Soresi, Isabel Helling e Gabriele Marignani. Per chi volesse rivedere gli incontri basta collegarsi su You tube in streaming a cussienajudo.

Sabato a Terni era in programma il 25° Trofeo Yamashita Judo Club Giano dell'Umbria, gara valevole come prova del Gran Prix Junior/Senior.
Cinque le società toscane presenti con una ventina di atleti e sei gli atleti arrivati sul podio.
Medaglia d'oro per Lorenzo Tanganelli (Judo Grosseto) nei kg. 90 e per Anita Cantini (Accademia Prato) kg. 57. Secondo gradino del podio per Francesco Marignani (Ok Arezzo) nei kg. 90, mentre hanno conquistato il bronzo Matteo Mazzi (Judo Grosseto) nei kg. 73, Jonathan Tarantini (Kodokan S. Angelo) nei kg. 81 e Benedetta Capponi (Accademia Prato) nei kg. 63.

Grande risultato poi per due junior toscani all' European Judo Cup di Coimbra (Portogallo).
Alla competizione dove erano impegnate ben 22 nazioni l'Italia si è piazzata sesta con 5 medaglie delle quali ben due toscane, con i terzi posti nei kg. 55 di Mattia Martelloni (Judo Grosseto) e Alessio Di Clemente (Kodokan Empoli).

Un plauso a tutti gli atleti in gara questo fine settimana e alle società organizzatrici degli eventi.



 
 
Visita il sito Fijlkam Judo Toscana
Contatta via E-mail segreteria.comitato@crtjudo.it
 
Documento stampato da : www.crtjudo.it - 02/05/2024 (05:02:44)