News
 
 CAMPIONATI MONDIALIA DI KATA - 05.11.17 20:25 - Gara
 
In evidenza il Judoka Toscano ..

Si sono svolti a Olbia nei giorni 6 e 7 Ottobre 2017 i Campionati Mondiali di Kata.
Quest'anno la nuova formula prevedeva il primo giorno una fase eliminatoria chiamata Grand Slam di Kata in pratica una gara a sé stante che serviva per qualificare un determinato numero di coppie al Campionato del Mondo di Kata vero e proprio che si è disputato il giorno dopo.
Per la nostra regione l'unico atleta convocato dalla Federazione a partecipare al duplice evento è stato Andrea Giani Contini del Doshin Judo Firenze che in coppia con il bolognese Cesare Amorosi ha rappresentato l'Italia insieme ad altre 6 coppie.
Bella e convincente la prova di Andrea Giani Contini e Amorosi che hanno brillantemente superato la fase eliminatoria del Grand Slam qualificandosi per il Campionato del Mondo in programma il giorno successivo. Decisione, sincerità di attacchi, precisione e giusta velocità sono stati gli ingredienti che hanno permesso al nostro atleta di ottenere il quinto posto nella specialità Kime no Kata nella classifica finale Mondiale, un risultato di assoluto prestigio frutto di tanto lavoro, esperienza e tanti.... tanti sacrifici.
La manifestazione ben riuscita e organizzata dal comitato regionale Sardegna Grazie all'opera dei maestri Monica e Gavino Piredda ha visto la partecipazione di 84 coppie di 27 paesi un vero e proprio .... successo mondiale
 
 
 
Documento stampato da : www.crtjudo.it - 03/05/2024 (02:02:20)