News
 
 VADEMECUM PER LA PARTECIPAZIONE AI TORNEI DI EUROPEAN CUP E CONTINENTAL OPEN - 25.01.18 18:50 - Gara
 
da leggere attentamente ..
a) L’Atleta impegnato nelle manifestazioni internazionali dovrà avere al proprio seguito il passaporto, i judogi bianco e blu con il dorsale (backnumber) acquistabile tramite il fornitore ufficiale individuato dalla EJU con le modalità indicate all’indirizzo internet www.mybacknumber.com o
http://www.ijfbacknumber.com; Si invita a leggere con attenzione le outilnes di ciascuna gara, consultabili sui siti www.eju.net e www.ijf.org sulle quali sarà specificato l’obbligo del passaporto o anche la possibilità di essere accreditati con la carta di identità.

b) Come tutte le attività FIJLKAM, anche le competizioni di European Cup e Continetal Open sono soggette a controlli antidoping; gli Atleti devono attenersi scrupolosamente alla normativa in materia pubblicata sul sito federale ed ai periodici aggiornamenti.

c) Le operazioni di accredito e di sorteggio vengono effettuate nella sede di competizione seguendo le indicazioni specificate sulle Outlines di ciascuna competizione, consultabili sui siti www.eju.net o www.ijf.org; eventuali variazioni verranno comunicate in sede di accredito dal Comitato Organizzatore della competizione.

d) Il peso ufficiale può essere effettuato una volta sola; è necessario presentarsi al peso con il documento d’identità ed il pass dell’accredito; il peso va effettuato in mutande per le categorie maschili, in mutande e reggiseno per le categorie femminili; gli atleti e le atlete delle categorie junior e senior possono pesarsi nudi: una volta sulla bilancia è possibile togliere la biancheria intima purché non si scenda dalla bilancia stessa; per le categorie cadetti è vietato pesarsi nudi ma è previsto un etto di tolleranza. E’ sempre opportuno verificare eventuali variazioni relative agli orari delle operazioni di peso sulle outilnes della gara, consultabili sui siti www.eju.net o www.ijf.org ed attenersi alle indicazioni comunicate in sede di gara dall’organizzazione.

e) Il mattino della gara si effettuano le operazione di peso a campione, a partire da un’ora prima dall’inizio della gara, per la durata di 45 minuti. L’elenco degli atleti estratti per il peso a campione è visibile in sede di gara. E’ necessario presentarsi al peso con il pass di accredito: non è necessario il documento d’identità. Per le operazioni di peso esiste una tolleranza pari al 5% della categoria di peso, come
riportato nella seguente tabella:
MASCHI FEMMINE
CATEGORIA 5% CATEGORIA 5%
-50 52.5 kg -40 42.0 kg
-55 57.8 kg -44 46.2 kg
-60 63.0 kg -48 50.4 kg
-66 69.3 kg -52 54.6 kg
-73 76.7 kg -57 59.9 kg
-81 85.1 kg -63 66.2 kg
-90 94.5 kg -70 73.5 kg
-100 105.0 kg -78 81.9 kg
E’ sempre opportuno verificare eventuali variazioni sulle outilnes della gara, sui siti www.eju.net o www.ijf.org ed attenersi alle indicazioni comunicate in sede di gara dall’organizzazione.

f) Si rammenta che è sempre utile recarsi all’estero col tesserino sanitario.

g) Le modalità e i tempi di iscrizione alle competizioni European Cup e Continental Open sono riportate sul Regolamento di partecipazione all’attività internazionale 2018.
 
 
 
Documento stampato da : www.crtjudo.it - 18/04/2024 (22:39:13)