News
 
 Stella d'ORO Carriera Maestro Nibbi - 26.11.18 13:45 - Evento
 
Congratulazione maestro
Il Maestro Nibbi, Cintura nera 6° Dan, Maestro Benemerito della F.I.J.L.K.A.M. ha ricevuto l'altissima onorificenza conferitagli dal Presidente del C.O.N.I. Dott. Giovanni Malagò, sabato 24 novembre presso l'Auditorium della Banca C.R.A.S dalle mani del delegato del C.O.N.I. Provinciale di Siena e dalle più alte cariche Comunali.

Il Maestro Nibbi, uno dei pionieri del Judo Toscano ha iniziato il Judo davvero come si faceva in quei tempi lontani, cioè guardando un libro del M° Kawaishi, libro scritto in lingua Francese e provando le tecniche insieme a altri due amici sui materassi di lana che aveva in casa, dopo la rottura di quest'ultimi si iscrisse presso la Palestra Ginnastica Fiorentina Libertas di Firenze, palestra che insieme al Kodokan Firenze sono i due sodalizi più vecchi della Toscana.
Nel 1976 oramai Cintura Nera ed Insegnante Tecnico lasciò la Libertas per far nascere il C.U.S. Siena, Società Sportiva che lo vede ancora quale Insegnante Tecnico titolare.

Ha collaborato dal 1981 coi vari Comitati regionali che si sono succeduti fino al 2012 prima come Direttore Tecnico poi come Responsabile Organizzativo, dal 2016 è Consigliere personale del Presidente del Comitato regionale Avv. Francesco Usai.
Nella foto il Maestro con uno dei tantissimi allievi che hanno avuto i suoi insegnamenti per raggiungere gli alti traguardi come per esempio Giovanna Parenti e Chiara Carminucci (medagliate ai campionati Europei) i anche talvolta le sue coccole nelle sconfitte.

ll Settore Judo del C.R. Toscana si congratula anche a nome di tutti i tesserati F.I.J.L.K.A.M. col Maestro Bruno Nibbi per l'alta Benemerenza ottenuta.
 
 
 
Documento stampato da : www.crtjudo.it - 25/04/2024 (23:53:58)