Home page
Attività
Gare
Contatti
Comunicazioni CRTJ
Organizzazione
News
Circolari
Links
Ricerca
Richieste
Modulistica
Calendario CRTJUDO 2024
 
 
Aggiungi ai preferiti
 
 
 
News
« Torna alla lista delle News
 
 Una splendida Medaglia Toscana premia la prima edizione italiana della “Cadet European Judo Cup” - 02.03.15 11:35 - Gara
 
   nella foto Mattia Martelloni, AS.S.J. Piombino, sul podio alla prima edizione italiana della European Cup Cadetti

Mattia Martelloni, AS.S.J. Piombino, sul podio alla prima edizione italiana della European Cup Cadetti
Gli scorsi 21 e 22 Febbraio 2015 si è svolta a Follonica la prima edizione italiana di una “Cadet European Judo Cup”, circuito internazionale facente parte del World Tour Cadetti.

La Toscana ne esce premiata da una numerosa partecipazione, da una riconosciuta capacità organizzativa, ma soprattutto da una bella medaglia conquistata dal bravo Mattia Martelloni, atleta di punta dell’AS.S.J. Piombino.

Ben 16 paesi hanno aderito alla prima edizione italiana della European Cup Cadetti, facendo confluire al Palagolfo di Follonica, nei due giorni di gara, circa 300 giovani atleti. Massiva la presenza degli italiani con 142 judoka che si sono alternati sui tre tatami di gara, conquistando ben venti medaglie di cui 5 ori, 4 argenti ed 11 bronzi.

Tra gli atleti toscani, emerge sicuramente il terzo posto di Mattia Martelloni nei -50 kg. Dopo aver superato l‘inglese Wakes ed il connazionale Fregnan, Mattia deve cedere al fortissimo svizzero Paul Ronchi, arrivato secondo. Nei recuperi, riesce però a superare altri 3 avversari e a conquistare di forza e di impegno un meritatissimo terzo posto.

Molto bravi e meritevoli anche tutti gli altri ragazzi della nostra regione:
Maschi: Simone Muzzi -55kg, Francesco Paladini 7° nei -66 kg, Matteo Mazzi 9° nei 73 kg, Lorenzo Tanganelli -81 kg e Simone Sani -90kg.
Femmine: Valeria Papi -48 kg, Diletta Martinasso -52 kg, Alessia Zamperini 9° nei -57 kg, Martina Cocco -70 kg.

Nonostante i non pochi timori della vigilia, l’organizzazione, tutta toscana, si è rivelata adeguata ed all’altezza della situazione, riscuotendo in generale il consenso dei molti partecipanti, e ricevendo soprattutto gli ambiti complimenti del Direttore Sportivo EJU, S.ra Catarina Rodrigues, che ha formalizzato il proprio giudizio attribuendo alla competizione un punteggio pari a 42 punti su un massimo di 45, al di là delle più rosee aspettative.
Un successo di gruppo per i circa 60 tra dirigenti e volontari che in questo periodo hanno dato il proprio meglio, collaborando e rendendo possibile questo salto di qualità nelle capacità organizzative del nostro Judo Toscano.
 
 
Stampa documento Stampa
 
Prossime Gare
 QUALIFICAZIONI CAMPIONATO ITALIANO ESORDIENTI/B A2
sabato 27.04.24
DA ARANCIO A MARRONE,ESB,Misto
 2° TROFEO CITTA' DEL TESSUTO
sabato 27.04.24
,,Misto
 5° MEMORIAL "BARNI BRUNO"
domenica 28.04.24
,CV,Misto
 TROFEO CARLO SMIRAGLIA
domenica 05.05.24
da gialla in su,MA,Misto
 18° “TROFEO M° AGOSTINO MACALUSO”
sabato 11.05.24
CINTURE VARIE,CV,Misto
 
Stage
 STAGE JUDO EXELLENCE PISA 27-30/03/2024
mercoledì 27.03.24
Misto
 
Corsi
  website by: madde.it     Copyright © 2024 Fijlkam Toscana / Informativa estesa / Admin