News
 
 NUOVE LINEE GUIDA - 11.06.21 9:45 - Varie
 
Leggere Attentamente
Comunicazione “Linee Guida per l’organizzazione di eventi e competizioni sportive”



Buonasera a tutti,

il Consiglio Federale, nella sua riunione odierna ha deliberato le allegate “Linee Guida per l’organizzazione di eventi e competizioni sportive”, definite dal Gruppo di Lavoro Covid Federale sulla base delle Linee Guida edite dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per lo Sport del 01 giugno 2021.

Vengono di seguito riportate le specifiche di maggior rilievo del Punto 7.1- Esclusione dei Tamponi, che avrà immediata applicazione:

1. Viene autorizzata la possibilità di accesso con esclusione dei Test preventivi (es. molecolare nelle 72 ore e/o antigenico rapido nelle 48 ore), per i Soggetti Sportivi che risultino vaccinati o che abbiano ricevuto da almeno 15 giorni la prima dose di vaccino, e per quelli guariti dal Covid-19 da non più di sei mesi.

Si ribadisce che, fino alla entrata in vigore del Green Pass le certificazioni dovranno essere di struttura pubblica, centro vaccinale, registro sanitario regionale, medico di base con opportuno numero di iscrizione regionale; non sono, pertanto accettabili, in questa fase, certificazioni di privati seppure corredate da timbro e firma.

2. Per gli Atleti partecipanti, che beneficiano della esclusione di cui al periodo precedente, resta comunque confermato il test rapido antigenico da effettuarsi in loco con esito negativo a cura del Comitato Organizzatore.

Si richiama l’attenzione sul fatto che quanto contenuto nel Punto 4 - Gestione Spettatori, per motivi di carattere logistico organizzativo, avrà applicazione a partire da Lunedì 14 giugno 2021.

Cordiali saluti



Il Segretario Generale

Massimiliano Benucci
 
 
Visita il sito
Scarica l'allegato Nuove Linee GUIDA Sportive.pdf
 
Documento stampato da : www.crtjudo.it - 20/04/2024 (06:42:06)