Home page
Attività
Gare
Contatti
Comunicazioni CRTJ
Organizzazione
News
Circolari
Links
Ricerca
Richieste
Modulistica
Calendario CRTJUDO 2020
 
 
Aggiungi ai preferiti
 
 
 
News
« Torna alla lista delle News
 
 Mondiali Kata Chungju 2019 - 15.09.19 13:40 - Gara
 

.. Ottima prestazione di Contini e Ferretti ..
Ottima prestazione del Cussino Yuri Ferretti al Campionato del Mondo di Judo Kata che si è svolto a Chungju, Corea del Sud, mercoledì 4 e giovedì 5, classificandosi sesto insieme al suo uke Andrea Giani Contini.

Per la prima volta un atleta del Cus Siena è stato convocato dalla Federazione Italiana di Judo a rappresentare i colori dell’Italia nel Judo Kata. Quest’anno il Campionato del Mondo si è svolto in un’atmosfera speciale in quanto all’interno di una competizione più ampia: World Martial Art Masterships, soprannominata le “Olimpiadi delle arti marziali” e supervisionate da Si-Jong Lee, membro del CIO (Comitato Olimpico Internazionale).

Essendo il loro primo mondiale, Yuri Ferretti e Andrea Giani Contini, si auguravano di poter raggiungere l’ambizioso traguardo di entrare tra le prime 10 coppie al mondo, in quanto sulla carta non avevano esperienze di tale rilevanza.

Dopo aver svolto una buona esecuzione di kata i due sono riusciti a passare le fasi eliminatorie classificandosi secondi con 507 punti, riuscendo a strappare così il pass per accendere alla finale.

Giunti in finale sono riusciti a correggere qualche dettaglio tecnico che gli ha permesso di raggiungere i 508 punti, classificandosi così sesti al Campionato del Mondo, raggiungendo così un risultato inaspettato.

Complimenti ai nostri 2 Judoka Toscani.
 
 
Stampa documento Stampa
 
Prossime Gare
 
Stage
Lista Stage in aggiornamento
 
Corsi
Lista Corsi in aggiornamento
  website by: madde.it     Copyright © 2020 Fijlkam Toscana / Informativa estesa / Admin