.. ottimi risultati dei nostri judoka ..
Una bella soddisfazione arriva dalla squadra Toscana di Judo Kata al Torneo delle Regioni di Gerenzano (VA) di Domenica 29 Settembre 2019 che è riuscita per il terzo anno consecutivo nell’impresa di conquistare il Terzo posto alle spalle dell’Emilia Romagna (prima) e della Lombardia (seconda), precedendo il Veneto ed il Friuli Venezia Giulia (quarti con lo stesso punteggio).
Tutto questo è stato reso possibile dalla partecipazione di 12 Judoka Toscani che, nonostante tre assenze per infortuni vari non abbiano consentito alla squadra di presentarsi al completo, hanno contribuito con podi e piazzamenti vari nelle rispettive specialità al bel risultato finale della squadra della nostra Regione.
Questi i risultati delle nostre coppie nei singoli Kata al Torneo Delle Regioni:
Luca Cavecchia/Yuri Ferretti – 2° classificati nel Koshiki no Kata
Martina Calugi/Marco Calugi – 3° nell’ Itsutsu no Kata
Leonardo Angelini / Matteo Benedettelli – 3° Kodokan Ghoshinjutsu
Serena Castignoni/Daniela De Benedictis – 7° Ju no Kata
Alessia Zamperini/Laura Tosti – 8° Ju no Kata
Cristina Toni/Giulia Bagoli – 9° Ju no Kata
Nella stessa sede di gara si è disputata anche la Coppa Italia, gara a livello individuale dove le coppie della Toscana Yuri Ferretti/Andrea Giani Contini nel Kime no Kata e Marco Calugi/Martina Calugi nel Ju no Kata si sono imposte conquistando due belle medaglie d’oro nei rispettivi Kata.
Da segnalare la presenza in sede di gara degli arbitri Toscani Roberto Busi e Marco Gualcherani e del Docente Federale di Kata Giuseppe Ferraro.