Oggetto: SPECIFICA - Important update: New EJU Judogi Rules - Valid from July 1st 2021
Facendo seguito alla precedente comunicazione,
si specifica che la European Judo Union, nell’ambito di una nuova strategia di centralizzazione dei diritti di marketing sulle forniture dei prodotti di gara, ha introdotto delle nuove Linee guida che impattano sulla tipologia di Judogi utilizzabili dagli atleti in tutti gli eventi EJU, a partire dal prossimo 1 Luglio.
Di conseguenza, già a partire dalle Europeans Cup di Coimbra e Teplice, sono in vigore le seguenti modifiche:
• Il Judogi MATSURU & NORIS non è più omologato IJF e di conseguenza non potrà essere utilizzato nelle competizioni EJU;
• Solo i seguenti marchi hanno il diritto di avere loghi tecnici commerciali sul braccio e sulle spalle del Judogi, come riportato nelle Linee Guida “EJU Judogi Rules 2021” al punto 5 : IpponGear, Essimo, Greenhill, Adidas & DanRho.
• ATTENZIONE!! Tutti gli altri brand possono esporre il loro marchio solo 1 volta per capo (Giacca, Pantalone, Cintura). Non sono quindi ammessi Judogi che riportano sulla giacca più di 1 Marchio identificativo del produttore, compresi i Judogi della Nazionale Italiana consegnati nei precedenti anni agli Atleti in convocazione che riportano 2 loghi identificativi del produttore (uno per braccio) sulla giacca del Judogi.
Tutte le altre indicazioni sono riportate nella Guida precedentemente allegata “Eju Judogi Rules 2021”.
Cordiali saluti.