Alle Società Sportive
Ai Vicepresidenti di Settore dei Comitati Regionali
E, pc Ai Presidenti dei Comitati Regionali
Ai Componenti del Consiglio Federale
In ottemperanza alle disposizioni contenute nelle Linee Guida dell’Ufficio dello Sport e nelle FAQ ministeriali, vengono pubblicate le Linee Guida per la Ripresa Graduale di Base in Palestra che recepiscono le ultime novità relative alla possibilità del contatto per lo sport di base.
Inoltre, vogliate prendere nota dell’aggiornamento delle Linee Guida per l’Organizzazione di Eventi Sportivi e Competizioni Sportive.
Rispetto alla precedente stesura, i principali aggiustamenti riguardano:
1. una più prudente gestione sulla possibile apertura al pubblico (Punto 4. Gestione Spettatori) che, comunque, è da considerarsi non obbligatoria nel caso non siano garantite le condizioni logistico organizzative dell’impianto;
2. al Punto 7. Piano Sanitario: Tamponi: una più precisa distinzione tra contesto di gara -Punto 7.1- e tutti gli altri eventi (Stage, Campi Estivi, Aggiornamento IT e UDG, Allenamenti Intersociali, Formazione, Promozione e Graduazione -punto 7.2-) in ragione degli esentati dall’effettuazione dei test covid che la recente disciplina concede (Punto 7.3).
Infine, per ulteriore facilità di lettura, informiamo che dette Linee Guida, pubblicate nella sezione documenti di FIJLKAM Cares del sito federale, sono corredate anche da una scheda riassuntiva su come vanno gestiti i test (tamponi) e dalle FAQ aggiornate.
Cordiali saluti
Il Segretario Generale
Massimiliano Benucci